Orologiaio (quasi) orario – Replica IWC orologi making Masterclass
Alla fine di agosto, un gruppo di persone si è riunito nel nuovissimo St. George Hotel di Helsinki, accomunate orologi replica dalla passione per gli orologi. Più precisamente, gli orologi IWC. Replica IWC e Osk. Lo scopo del Masterclass di Orologeria, organizzato da Lindroos, era quello di far conoscere ai partecipanti le basi del lavoro di un orologiaio sotto la tenera cura del fabbro di IWC. Dopo aver accolto gli ospiti, Edwin de Vries, Country Manager per la Scandinavia ei paesi del Benelux, andremo al dunque. Davanti al tavolo c’è una scatola di legno all’interno della quale sono svelati la macchina IWC cal.98200 tirata a mano e alcuni strumenti.
Th immagine di marca.
Jäger apre il primo film e ti dice quali viti rimuovere. I ponti si staccano uno dopo l’altro ei passeggini esposti sotto sono ordinatamente assemblati in un contenitore. Ecco come funziona. Tuttavia, devi stare attento, perché se una vite viene lanciata sul pavimento, non dovresti nemmeno cercarla, secondo Jäger. Fortunatamente, nelle tasche dell’uomo c’è un numero sufficiente di viti di ricambio.
IWC, come altri marchi, opera in Finlandia, in questo caso Lindroos. Tuttavia, i modelli più impegnativi, come il Calendario Perpetuo, verranno spediti fino a Sciaffusa. La maggior parte del lavoro viene svolto ad Amsterdam.
Allora perché non tutta la manutenzione può essere eseguita a livello nazionale? La risposta può essere trovata principalmente nel costo. Un orologiaio che esegue la manutenzione degli eccezionali orologi copia in vendita IWC può allenarsi dai livelli da uno a cinque. Ogni livello aggiuntivo conosce il costo aggiuntivo, poiché il fabbro (o il datore di lavoro del fabbro) dovrà sempre procurarsi un nuovo set di pezzi di ricambio e strumenti in base ai requisiti del livello e non sono economici. Molto spesso, il fabbro locale padroneggia i livelli da uno a due.