Replica Omega Speedmaster, 60 anni a tutta velocità

In occasione dello spettacolo di Basilea e dei sessanta anni di questo leggendario orologio, replica Omega svela nuovi modelli del suo Moonwatch, tra gara e … cappuccino!

Non abbiamo sessanta anni al giorno … Ma, come i veterani della NASA che lo hanno trasportato nello spazio e sulla Luna, il mitico Moonwatch migliora con l’età. E per festeggiare quest’anno il suo sesto decennio non gli impedisce di continuare ad accarezzare i polsi degli appassionati sempre più numerosi.
replica-omega-

Versione sportiva

Al Salone di Basilea, replica Omega ha presentato un Speedmaster Racing Master Chronometer, il cui quadrante rende omaggio all’eredità degli sport motoristici. Infatti, il timer con lo stile caratteristico di questo orologio in acciaio inossidabile è apparso per la prima volta su un Speedmaster del 1968. Profondamente legato al patrimonio automobilistico della collezione, è stato rivisitato qui su un quadrante nero opaco. Altri piccoli dettagli di design: elementi arancioni e indici a forma di freccia smussati in oro bianco 18 carati ricoperti di Super-LumiNova bianca. In questo Moonwatch ridisegnato, i contatori sono stati leggermente ingranditi per una maggiore leggibilità. Per quanto riguarda il caso di 44,25 mm, è stato diluito rispetto alle versioni precedenti, soprattutto attraverso una modifica del vetro zaffiro. La lunetta in ceramica lucida ha una scala tachimetrica in Liquidmetal spazzolato e marcature arancioni che corrispondono alla vernice degli aghi e alla punta della lancetta dei secondi.

Ultimo Cronometro Master certificato Speedmaster, lo Speedmaster Racing Master Chronometer è pilotato dal calibro 9900. Sarà disponibile da aprile.
replica-omega-1
Cappuccino arruffato
Omega presenta anche una nuova versione raffinata del suo Speedmaster, nella versione 38 mm. Soprannominato “Cappuccino”, si distingue per la cassa in acciaio inossidabile e Sedna in oro e il cinturino in pelle velluto color tortora. Una delle caratteristiche più notevoli di questo orologio: la sua lunetta con pavé di diamanti presenta anche una scala tachimetrica su un anello di alluminio marrone. Il suo aspetto è completato da un quadrante bicolore decorato con contatori ovali marroni. C’è anche una finestra di data ovale alle 6 sul quadrante, oltre a indici sagomati e mani a forma di bastone in oro Sedna.

Il fondo del case è decorato con un medaglione colpito dal famoso ippocampo dello Speedmaster. Infine, il cuore di questo replica orologio, garantito quattro anni, è guidato dal calibro di casa 3330 con tecnologia di silicio coassiale e spirale. Dovrebbe essere disponibile da giugno 2018.

Lascia una risposta