Panerai replica lancia una serie speciale di Blue Luminor

Vestita da un nuovo quadrante blu, l’iconico Luminor è riformato in due versioni disponibili esclusivamente nei negozi Panerai.

L’azzurro del mare è il denominatore comune di una nuova serie di replica orologi prodotti da Officine Panerai, disponibile esclusivamente in rete di negozi. Per Panerai, il mare è un elemento fondamentale, inestricabilmente legato alla sua storia militare all’inizio del XX secolo. Oggi, questo legame storico si riflette nell’organizzazione del replica Panerai Classic Yachts Challenge, un prestigioso circuito di regata per le navi da navigazione d’epoca. I quadranti di questi nuovi orologi hanno un intenso colore blu, rafforzato da un sole satinato, un processo che cattura e diffonde la luce, creando interessanti riflessioni. Per questa serie speciale, il produttore italiano-svizzero ha progettato due nuovi modelli Luminor.
Luminor 1950 3 Giorni GMT Acciaio Automatico

©  panerai-replica

Questo nuovo Luminor 1950 3 giorni GMT Automatic si abbina perfettamente a una cinghia di cuoio blu con cuciture a contrasto contrastanti. Dettagli che sottolineano l’ispirazione navale di questo modello, caro a Panerai. L’alloggiamento di questo Luminor 1950 è realizzato in acciaio inossidabile lucidato AISI 316L con un diametro di 42 mm. È presente il ponte iconico di protezione della corona, che garantisce una tenuta stagna fino a 10 bar (una profondità di circa 100 metri).

© DR

Dotato P. 9001 fabbricazione del calibro automatico con riserva di carica di tre giorni, il Luminor 1950 3 Days GMT Automatic ha una gamma di funzioni sia facile da leggere e utilizzare la data a 3 ore, il GMT che indica l’ora in una seconda zona temporale e l’indicatore di riserva di carica sul lato inferiore, visibile attraverso la finestra in vetro zaffiro, che rivela anche il movimento. Questo orologio replica è dotato anche di un secondo dispositivo di azzeramento: quando la corona viene estratta, il fascio viene bloccata e la seconda mano, che ruota nel contatore a ore 9, poi ritorna a zero. Un metodo che consente di sincronizzare perfettamente l’orologio con un dato segnale di riferimento.

Il Luminor 1950 3 giorni GMT Automatic (PAM00688) è disponibile esclusivamente nei negozi Panerai in tutto il mondo. Come tutti gli orologi di questa serie speciale, questo modello viene presentato in una elegante scatola blu in ciliegio lucido, che contiene anche un secondo cinturino in caucciù, uno strumento per cambiare la cinghia e un cacciavite.

Movimento: meccanico autolavaggio, calibro Panerai P.9001, interamente realizzato da Panerai. Riserva di carica di 72 ore.
Funzioni: ore, minuti, secondi secondi, data, seconda zona oraria, indicatore di riserva di riserva sul fondo, secondi reset.
Alloggiamento: 42 mm, lucidato AISI 316L. Resistenza all’acqua: 10 bar.
Quadrante: blu con numeri arabi e indici luminescenti. Data alle 3, secondi alle 9.
Luminor 1950 10 Giorni GMT Acciaio Automatico

© panerai-replica-1

Questo nuovo Luminor 1950 10 giorni GMT Automatic combina aspetti sportivi e tecnologia. Sporty chic con il suo quadrante blu con finitura soleil, questo orologio è anche notevole per la sua P.2003 automatica calibro, con una riserva di almeno dieci giorni e una miriade di funzioni: data, GMT con Indicatore AM / PM, ripristino secondi e impostazione rapida.

Se tutte le funzioni del Luminor 1950 10 Days GMT Automatic possono essere letti direttamente sul quadrante, mantiene un design semplice e pulito, sottolineato dalla sua struttura composta da due dischi sovrapposti che contengono uno strato di Super-LumiNova ecru. Alle 6:00, c’è l’indicatore di riserva di energia lineare di 10 giorni. Una eccezionale autonomia resa possibile dalla combinazione di tre barili del calibro della fabbricazione P.2003. Distinguiamo la finestra delle date alle 3 e il bancone tradizionale di piccoli secondi alle 9. Il quadrante contiene anche una mano AM / PM dedicata al secondo fuso orario per evitare confusioni tra il giorno e la notte.

© DR

Una vera e propria tecnologia di orologeria concentrata condensata in un caso con il tipico design Panerai. Con un diametro di 44 mm, il caso di questo Luminor 1950 è dotato della famosa corona di protezione del ponte Panerai. Realizzato in acciaio inox AISI 316L, lega estremamente resistente alla corrosione, questa custodia cuscino, ideale per attività sportive, è impermeabile fino a 10 bar (o di una profondità di circa 100 metri) di acqua. Sul fondo, una finestra in vetro zaffiro permette di ammirare il calibro della fabbricazione, e in particolare il movimento della massa oscillante bidirezionale.

Il nuovo Luminor 1950 10 giorni GMT Automatic (PAM00689) è dotato di una cinghia di alligatore blu. È disponibile esclusivamente in

Lascia una risposta