Orologio IWC Da Vinci Automatic

Questo orologio venne presentato alla fiera di Basilea nel 1969, fu un omaggio al genio del notro Rinascimento; il modello si presentò come un precursore di una nuova generazione di orologi.

Il Da Vinci era infatti equipaggiato con il primo movimento  repliche orologi al quarzo Swiss Made di serie Beta21 e ridisegnò i parametri della precisione misurando il tempo dieci volte più esattamente di un movimento cronografico meccanico.

Nel 1985 il quarzo fu sostituito e nacque il secondo DA Vinci. Recentemente, in occasione del 140° anniversario diIWC replica, l’orologio originale del 1969, con la caratteristica cassa con angoli e spigoli, rivive in edizione vintage, animato  da un calibro automatico 80111 con ben 28 rubini e riserva di marcia di 44 ore.

orologi-IWC

L’orologio Da Vinci Automatic è disponibile anche nella replica orologi svizzeri  versione in platino, in edizione limitata a 500 pezzi.

Completano le caratteristiche del modello, la cassa in acciaio. Vetro minerale zaffiro; fondello in cristallo zaffiro, impermeabile fino a tre metri; il cinturino in pelle di coccodrillo; costa 5.650 Euro.

 

Lascia una risposta