OMEGA e il nuovo Seamaster Diver 300M ETNZ

OMEGA supporta da lungo tempo i velisti del Team Emirates New Zealand. Tutto è cominciato con Sir Peter Blake in occasione della Coppa America del 1995. Il team vinse facilmente la Coppa e riuscì a ripetere l’impresa nel 2000. Quando Sir Peter Blakesi ritirò dalle competizioni veliche, OMEGA decise di sostenerlo orologi replica italia  come main sponsor nel progetto Blakexpeditions, fino alla sua morte avvenuta nel 2001. E il nuovissimoSeamaster Diver 300M ETNZ, anticipazione della 35° edizione dell’America’s Cup, conferma la relazione tra il brand ed il rinnovato team.

omega

L’OMEGA Seamaster Diver 300M ETNZ è caratterizzato da una ghiera in ceramica nera unidirezionale, con la scala d’immersione spazzolata i cui indici in rilievo sono stati creati usando la tecnica laser dell’ablazione. Il punto alle ore  omega replica orologi dodici, ricoperto di Super-LumiNova bianca, è a emissione verde. Il quadrante sabbiato in titanio grado 5 è caratterizzato da indici in Super-LumiNova bianca a emissione blu. Sul bordo esterno del quadrante c’è la scala argentata dei secondi del cronografo; all’interno di questo anello la scala dei minuti in titanio opaco. Il quadrante è caratterizzato da tre piccoli contatori: quello dei secondi a ore 9, il contatore delle 12 ore del cronografo a ore 6 ed il contatore dei 30 minuti cronografici a ore 3. Quest’ultimo indica anche il conto alla rovescia dei 5 minuti per la partenza della regata. La cassa di 44mm (dimensione notevole ma portabilissimo) è in titanio grado 5 spazzolato, a ore 2 e ore 4 risaltano i due pulsanti contraddistinti rispettivamente da un anello in alluminio rosso e uno in ceramica nera. A ore 10 è presente la valvola di scappamento dell’elio che ha la doppia funzione di correttore della data.

Il Seamaster Diver 300M ETNZ è dotato di un cinturino in gomma con chiusura deployante. La parte esterna del cinturino è nera caratterizzata da un motivo a righe, mentre l’interno è di color rosso con un design orologi replica che ricorda le vele del team. Questo scelta, azzeccatissima, permette il passaggio di acqua e aria in modo che la pelle possa respirare.

Inciso sul fondello a vite c’è il logo ETNZ, un dettaglio speciale che stabilisce il legame di questo segnatempo con il mondo della vela e che sottolinea il supporto di OMEGA al prestigioso team. Protetto dal fondello c’è il calibro Co-Assiale 3300, un movimento cronografo dotato di spirale al silicio Si14.

Il prezzo suggerito al pubblico è di € 6.400.

Lascia una risposta