IWC replica si tuffa nell’età d’oro del motorsport

In occasione della 74a riunione dei soci di Goodwood, IWC ha presentato tre edizioni speciali della famiglia di orologi Ingenieur, incorporando un nuovo calibro.

iwc-replica
In occasione della 74a riunione dei membri di Goodwood, IWC ha presentato tre edizioni speciali del suo famoso orologio Ingenieur. L’Ingenieur Chronograph Edition 74th Members ‘Meeting di Goodwood, pubblicato in sole 74 copie, rende omaggio a questo leggendario evento motoristico che si svolge nel sud dell’Inghilterra. I modelli Ingenieur Chronograph Edition “Rudolf Caracciola” e Ingenieur Chronograph Edition “W 125″, ciascuno pubblicato con 750 copie, permettono anche a chi li indossa di mostrare al polso la loro passione per le corse storiche. Di questi tre modelli, IWC replica ha anche incorporato un nuovo calibro di produzione, il 69370, utilizzato per la prima volta.

“Il lato vintage dei nuovi modelli rinnova sorprendentemente il design dell’Ingenieur, che è immerso nell’età d’oro del classico sport motoristico. Il cuore di questo replica orologio sportivo ed elegante è anche la casa del nuovo calibro di manifattura 69370, una notevole innovazione nell’orologeria “, riassume Georges Kern, CEO di IWC.
iwc-replica-1Tre nuovi modelli

L’Ingenieur Chronograph Edition “74a riunione Utenti a Goodwood” (Ref. IW380703) prende il nome dal l’edizione 2016 del famoso evento motoristico, che si svolge sulla costa meridionale dell’Inghilterra. oro rosso solido e un diametro di 42 millimetri, il caso di questo segnatempo in edizione limitata di 74 copie cattura immediatamente l’occhio. Con un design molto diverso da quello utilizzato in precedenza per gli alloggiamenti del Ingegnere, progettato da Gérald Genta e molto tecnico, la sobrietà conferisce all’orologio un look classico. Il quadrante nero, che mostra due totalizzatori, un secondo e una scala tachimetrica sul bordo esterno, evoca il cruscotto di una macchina da corsa. Un cinturino in vitello marrone completa il set.

L’Ingenieur Chronograph Edition “Rudolf Caracciola” (Ref. IW380702) è dedicata a Rudolf Caracciola pilota da corsa, tripla vincitore del Campionato Europeo dei piloti nel 1930 se il suo cassa in acciaio, le sue rodiato mani e comporre ardesia dargli un aspetto tecnico, è comunque elegante. Indossa un quadrante che ricorda gli strumenti di bordo delle vecchie auto da corsa che Caracciola ha guidato per tutta la sua carriera. Questo orologio è limitato a 750 copie.
iwc-replica-2

Infine, l’Ingenieur Chronograph Edition “W 125″ (ref IW380701) esplora il tema della Silver Arrow W 125 Mercedes-Benz. Alla fine degli anni ’30, questa vettura da corsa costruita da Rudolf Uhlenhaut dominava i suoi concorrenti tanto quanto le Silver Arrow del regno Mercedes oggi nella categoria principale del motorsport. Cassa in titanio, quadrante argentato, grandi mani nere e appliques nere, cinturino in pelle di vitello nera … tutti i dettagli che danno al proprietario dell’orologio l’illusione di volare una W 125. Questo orologio replica si limita anche a 750 copie.

Lascia una risposta