Tempo preso in prestito: Replica Hublot Big Bang Unico GMT Carbon

Hublot-b3

Quando pensiamo a Hublot, tendiamo a immaginare cronografi robusti, materiali d’avanguardia in accattivanti combinazioni di colori e influenze dal design sportivo che vanno dal calcio alle corse automobilistiche. Raramente pensiamo alla classica funzionalità dual-time, e questo è un peccato perché i modelli GMT Big Bang Unico di Replica Hublot – introdotti nel 2017 in edizioni in titanio e fibra di carbonio, e unite da King Gold e le versioni in ceramica quest’anno – rappresentano un maschile distintamente , eminentemente leggibile e user-friendly assumono questa classica “pratica” complicazione. Ecco un esempio pratico del modello Big Bang Unico GMT Carbon, sul quale ho rintracciato il mio calendario degli appuntamenti traboccanti a Baselworld 2019, tenendo traccia del tempo trascorso a casa.

Replica Hublot-ae
Anche senza il volto tricompax del modello del cronografo di punta, l’orologio è immediatamente riconoscibile come un Big Bang, con una valigetta da 45 mm inaprospettivamente grande, costruita in fibra di carbonio, un materiale a lungo associato con Hublot Replica e la sua etica del design “arte della fusione” . Il materiale rende la cassa spessa (15.85 mm) abbastanza robusta e tuttavia piacevolmente leggera. La lunetta rotonda in fibra di carbonio è ancorata saldamente al centro della cassa ottagonale dalle tipiche viti a forma di H del marchio Nyon – sei, per la precisione, che rappresentano i punti delle ore a 12, 2, 4, 6, 8, e 10 in punto. Gli altri indici sulla lunetta, su cui una mano con punta a freccia centrale indica la casa di un viaggiatore o il tempo di riferimento, sono numeri arabi in stile stencil e indici mezz’ora riempiti con lacca bianca per un eccellente contrasto con la scacchiera scura del modello base in fibra di carbonio. La flangia della lunetta, con scala dei minuti stampata bianca, è realizzata in resina composita blu, un altro materiale preferito di Hublot e uno che conferisce un attraente tocco blu all’ensemble, abbinato allo spesso cinturino in gomma, il settore “Notte” sul l’indicatore centrale giorno-notte del quadrante e gli inserti laterali sporgenti in resina blu, incastrati tra la lunetta e la cassa centrale e sostenuti da viti in titanio.

Replica Hublot-af
I numeri delle ore arabe mancanti sulla lunetta sono usati come marcatori principali sul quadrante, che è traforato nello stile ormai riconoscibile di altri orologi Unico-equipaggiati. Grandi, audaci, eminentemente leggibili e riempiti con Super-LumiNova, questi numeri si alternano con spessi indici di barre per la visualizzazione del tempo principale, ovvero l’ora corrente nella propria posizione lontano da casa, visualizzata da un pentagono denso, in parte scheletrato e luminoso a forma di mani. I secondi correnti scattano via attraverso una mano centrale molto sottile, laccata blu, il cui contrappeso ha la forma di una “H” Hublot orologi replica e la cui punta scivola elegantemente oltre gli indici sulla scala interna blu.

Replica Hublot-ax
Mentre il Big Bang Unico GMT non è un cronografo, ha del DNA cronografico, ed è l’inclusione di funzionalità di tipo cronografo che lo rende così facile e intuitivo da usare. È sufficiente svitare ed estrarre la corona rivestita in gomma con marchio H e impostare tutte e tre le lancette principali – ora, minuto e mano GMT – all’ora locale corretta. Quando si cambiano i fusi orari – come ho fatto, da New York (EST) a Basilea (CET) – basta premere i pulsanti del tipo a pedale per spostare la lancetta delle ore locali in incrementi di un’ora in entrambe le direzioni mentre il minuto mano e secondi rimangono inalterati. Poiché gli ingranaggi per i minuti ei secondi non sono guidati, non è necessario sincronizzare tutte le mani con ogni cambio di fuso orario. I fan di lunga data del marchio repliche Hublot potrebbero notare che la forma rettangolare dei pulsanti GMT assomiglia a quella dei primi cronografi Big Bang, differenziandoli così dai pulsanti arrotondati più pulsanti dei moderni modelli Big Bang Unico. Hublot ha costruito un meccanismo di sicurezza nel meccanismo che impedisce l’attivazione simultanea dei due pulsanti.

Seguendo i codici di progettazione molto intuitivi, il pulsante a ore 2 sposta la lancetta in avanti di un’ora, mentre quella a ore 4 lo sposta all’indietro di un’ora. In pochi istanti, la lancetta GMT a punta triangolare continuerà a indicare l’orario di casa sulla ghiera da 12 ore, mentre la lancetta delle ore e dei minuti principale verrà impostata sull’ora locale. Se tra pochi giorni volerai da Basilea a Tokyo, clicca di nuovo sul pulsante finché la lancetta delle ore non si sposta sull’ora locale di quella città. Meglio di tutto per chi indossa jet lag che potrebbe non voler fare i calcoli richiesti da un cronometrista GMT standard più 24 ore su 24, l’indicatore giorno-notte del quadrante consente di vedere a colpo d’occhio se l’ora di casa è AM o PM. Diviso in blu per la notte (abbinato al cinturino e alla flangia) e grigio chiaro per il giorno (riproduzione dei colori del movimento Unico esposto e del pattern in fibra di carbonio della custodia) – e, per renderlo ancora più a prova di idiota, etichettato come tale anche – questo disco si muove insieme alle mani, consentendo un rapido riferimento “giorno o notte” per l’ora locale.

Replica Hublot-ac
Il motore prodotto internamente per tutta questa facilità d’uso è il calibro repliche orologi Hublot HUB1251 Unico di Hublot, a carica automatica per mezzo di un rotore scheletrato e che accumula una riserva di carica di 72 ore. Si trova dietro un fondello in fibra di carbonio tenuto veloce da viti in titanio e dotato di una finestra in zaffiro. La base del movimento, naturalmente, è il calibro Unico originale di Hublot, che ha avuto i suoi componenti cronografici integrati, tra cui la ruota colonnata, spogliati (oltre al tipico disco data scheletrato, un’altra aggiunta per sottrazione per mantenere le due fasce orarie dell’orologio il più semplice possibile) e un modulo GMT brevettato e proprietario aggiunto. Sfogliando le sue distese micromeccaniche con una lente, si nota la finitura opaca sui ponti scheletrati e micro-sabbiati, il bilanciamento oscillante a una velocità di 28.800 Vph, e il rotore a pale orientabili bidirezionalmente, che gira su cuscinetti a sfera in ceramica, che possono essere non solo visto ma sentito mentre fa il suo lavoro: tieni l’orologio all’orecchio,repliche orologi scuoti delicatamente il polso e ascolta le raspe metalliche dell’impulso meccanico del movimento.

Replica Hublot-ak
Come per molti moderni orologi Hublot, le anse, anch’esse realizzate in fibra di carbonio, sono integrate saldamente nel cinturino in caucciù strutturato, di colore blu intenso e scanalato come le gomme da corsa. Sia le anse che il cinturino sono disegnati nello stile easy-change “One-Click” di Hublot, che consente di cambiare le cinghie con la semplice pressione di un pulsante, anche se il cinturino blu notte fornito con questo modello è perfetto per questo, Non sono sicuro del perché qualcuno senta il bisogno di cambiarlo; forse una versione in gomma nera o grigio scuro avrebbe funzionato, anche se questi avrebbero lasciato gli elementi blu sul quadrante un po ‘isolati e fuori posto. L’orologio si fissa saldamente al polso con una fibbia in titanio a doppia piegatura con pulsanti, il cui scatto udibile assicura a chi lo indossa che è bloccato e caricato per una giornata di lavoro. Se stai cercando qualcosa di minimale da infilare sotto il risvolto della camicia finché non è necessario, questo non è l’orologio – né,orologi replica diciamocelo, il marchio – per te. Ma se vuoi un compagno di viaggio affidabile che offra una rara combinazione di funzioni user-friendly – facile da leggere due fusi orari in una volta, facile cambiare fuso orario, facile da cambiare cinghie e sufficiente riserva di carica che non dovresti aver bisogno di preoccupati di riavvolgerlo o riposizionarlo durante la maggior parte dei viaggi di lavoro: il Big Bang Unico GMT Carbon (prezzo di vendita: $ 23.100) è un caso convincente per unirsi a te nel tuo prossimo soggiorno.

Lascia una risposta