Grand Prix de Monaco Historique replica orologi Chopard Ispirato ’70 Racecars

Dal 2002, Chopard replica ha collaborato con il Grand Prix de Monaco Historique, un evento di corsa dedicata a macchine da corsa storiche, che si svolge lungo la stessa strada, come il Gran Premio di Monaco. Come cronometrista ufficiale, Chopard quest’anno lancia un nuovo cronografo da polso ispirata al design delle auto sportive dal 1970.

Il primo Gran Premio Storico di Monaco è stato inteso come un evento una tantum per commemorare il 700 ° anniversario della dinastia dei Grimaldi di Monaco, ma ha generato tanto entusiasmo che ora tiene ogni due anni. E ‘ormai considerato uno dei più importanti raduni al mondo di macchine da corsa storiche, e attira il grado superiore di collezionisti di automobili e appassionati, per lo più dagli Stati Uniti, Germania, Francia e Italia. evento ogni anno mette in mostra più di 200 vetture che hanno segnato la loro epoca, tra cui modelli di Delage, Bugatti, Alfa Romeo, Aston Martin, Porsche, Maserati e Ferrari, così come alcune delle prime vetture di Formula 1 costruite prima del 1979, da marchi come la Brabham, Lotus e Williams.

nuovo replica orologio di Chopard, il Grand Prix de Monaco Historique 2012, rende omaggio a queste macchine 1970 da corsa, non solo nella sua estetica, ma nella sua costruzione: come una Formula 1 automobilistica, che devono essere costruiti il ​​più leggero possibile per la velocità di corsa ottimale, la orologio utilizza in titanio leggero per il suo caso. (Ci sono due versioni, una con un caso completamente in titanio, l’altro una edizione limitata di 500 pezzi con una combinazione in oro rosa / cassa in titanio.) La fibbia sul cinturino è anche realizzato in titanio leggero. (Clicca sulle foto di orologi per ingrandire le immagini.)

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-front_560

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-front_560

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-gold_560

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-gold_560

La cassa in titanio opaco, così come il quadrante antracite, sono direttamente ispirate caratteristiche storiche della carrozzeria. accenti dai colori vivaci – arancione per la versione opaco titanio, blu per il modello bicolore replica orologi – animano il quadrante, sui indici e centrale del cronografo lancetta dei secondi, e sono utilizzati anche per la cuciture a contrasto nella traforata grigio “racing-style ‘ cinturino in pelle Barenia. Entrambi i colori richiamano le tendenze di design grafico degli anni 1970, così come le strisce da corsa tono su tono sul quadrante.

Dotato di un cronometro certificato dal COSC svizzero agenzia test movimento automatico, l’orologio visualizza le ore, minuti, piccoli secondi (a ore 9) e la data (in una finestra a ore 3). Il cronografo ha un contatore dei 30 minuti a ore 12 e un contatore 12 ore a ore 6. Una scala tachimetrica adorna la lunetta. La cassa 42,4 mm di diametro ha una iscrizione incisa di “Grand Prix de Monaco Historique” sul fondello; il posteriore ha anche una finestra di visualizzazione zaffiro che porta le insegne del Club de Monaco. In un cenno finale di auto da corsa, la corona in titanio o oro rosa, replica orologi italia a seconda della versione, ha un emblema volante in rilievo.

Il titanio caso edizione del Grand Prix Historique de Monaco 2012 ha un prezzo al dettaglio di $ 75; il modello in titanio / oro rosa limitata è 111 $.

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-side-560

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-side-560

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-back-560

Replica_Chopard-Grand-Prix-de-Monaco-Historique-back-560

Caratteristiche tecniche:

Movimento: ETA 7750, automatico, certificato COSC di cronometro come; Diametro = 30,4 millimetri; frequenza = 28.800 VPH; 25 rubini; circa. riserva di carica di 48 ore

Funzioni: ore, minuti, secondi, data, cronografo con contatore 30 minuti a ore 12 e 12 ore a ore 6, scala tachimetrica

Cassa: Titanio o titanio / oro rosa, diametro = 42,4 millimetri, spessore = 14,67 millimetri, vetro zaffiro antiriflesso a prova di, fondello zaffiro, titanio o oro rosa corona; il cinturino in pelle traforata Barenia con fibbia ad ardiglione in titanio

Quadrante e lancette: quadrante antracite con motivo azzurrato a contatori; rhodiumed ore e dei minuti, indici trattati con Super-LumiNova; sweep-lancetta dei secondi di colore arancione o blu

Clicca qui sotto per un video del Grand Prix de Monaco Historique orologio ispirato alla ’70s Racecars …

Lascia una risposta